Progetto Terre e Acque del Muson

Il 1 giugno 2024 si è concluso il progetto "Terre e acque del Muson" che ha coinvolto tutte le classi quinte della scuola primaria di Salzano e Robegano, con l'evento finale presso il parco della Villa Belvedere di Mirano.

Alunni e genitori hanno partecipato attivamente all'evento durante il quale si è svolta una coinvolgente e divertente caccia al tesoro che ha portato poi alla premiazione di tre squadre vincitrici.
Al termine dell'evento è avvenuta la consegna della mappa comunitaria, curata dall'artista Marina Girardi, e che racchiude i lavori eseguiti dagli alunni nel corso del progetto.
L' evento e' stato patrocinato dal comune di Mirano ed ha visto la collaborazione del Museo di Geografia dell'Università di Padova, dell'Associazione Echidna e del Gruppo Belvedere LAB.
Ecco alcuni momenti di questa significativa giornata.

caccia al tesoro6  caccia al tesoro1

caccia al tesoro3 caccia al tesoro5