La carovana dei pacifici

Il 20 Novembre 2023, in occasione della “Giornata sui diritti dell’Infanzia e dell'Adolescenza”, i ragazzi delle scuole primarie, secondaria e dell'infanzia dell'istituto Compresivo "D. Alighieri" hanno partecipato al flash-mob “La Carovana dei Pacifici” all'interno del Progetto CCR.

Piccole sagome dei “Pacifici”, realizzate da ogni bambino, sono state posizionate nelle rispettive piazze per lanciare un messaggio, mai come ora attuale, di Pace e uguaglianza, nel rispetto dell diversità e nella valorizzazione che da essa deriva.

Anche il Sindaco ha aderito all'iniziativa accogliendo i primi ragazzi che si sono recati in piazza a posizionale la loro sagoma pacifica.

IL SALUTO DELLE AUTORITÀ

Ad una ad una, tutte le classi, accompagnate da un agente della Polizia locale, hanno disposto la propria sagoma per creare la carovana pacifica.

TUTTI I BAMBINI A TURNO DEPOSITANO IL LORO SIMBOLO

Tutti insieme alunni e insegnanti, in maniera corale ed unita,  hanno concluso il flash-mob.

TUTTI IN CAROVANA IN PIAZZA

E come una carovana pacifica, in maniera silenziosa,  gli alunni sono rientrati a scuola.

LA NOSTRA CAROVANA DI PACE