I gioielli barbarici

L’attività proposta nella classe 2^B della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri è stato un viaggio alla scoperta del fascino dell'oreficeria barbarica attraverso un emozionante laboratorio di gioielli. Gli studenti hanno avuto l'opportunità di immergersi nella storia dell’arte dell’Alto Medioevo e nella tecnica a sbalzo per creare una linea unica di gioielli ispirati all'arte barbarica. Questa esperienza non solo ha permesso loro di esplorare l'artigianato tradizionale, ma anche di sviluppare un profondo apprezzamento per il nostro patrimonio artistico. Un viaggio entusiasmante nel mondo dell'arte e della creatività che ha reso i nostri giovani allievi veri artigiani!

I gioielli barbarici
I gioielli barbarici I gioielli barbarici I gioielli barbarici I gioielli barbarici I gioielli barbarici I gioielli barbarici I gioielli barbarici